Segni di primavera 

In questi giorni qualcosa in giardino sta già cambiando….gemme e boccioli iniziano a far capolino ovunque, le primule e le viole fioriscono in tutta la loro bellezza. …segnali di energia vitale, dell’arrivo di una delle stagioni più belle dell’anno…la primavera!

E con essa cresce il desiderio di vivere appieno gli spazi aperti e di rinnovare quelli interni, regalando a tutto ciò che ci circonda una ventata di freschezza e di novità.

Nei vasi, nelle aiuole e bordure spazio dunque ai fiori, in particolare a viole e primule dalle tonalità pastello, luminose e rilassanti…… E dentro casa, è giunto il momento di lasciare da parte i colori bui e più scuri dell’inverno per fare posto a decorazioni e a dettagli dai cromatismi chiari e rasserenanti.

Nella preparazione delle vostre composizioni floreali dunque, utilizzate sia fiori recisi come tulipani, narcisi, ranuncoli che quelli artificiali dalle tonalità fresche e delicate.

Per rinnovare la casa in attesa della primavera basterà seguire i segnali che ci manda la natura e dare così libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

A presto! Maria Grazia