Idee fai da te per la casa di primavera 

Oltre ad essere il momento dell’anno ideale per vivere il contatto con la natura, la primavera può essere anche una bella occasione per riscoprire il nostro lato creativo, attraverso la preparazione di decorazioni per la casa realizzate  in modo semplice ed artigianale.

Spazio dunque a ghirlande, a candele e centrotavola fioriti dai toni pastello tipici della primavera come il verde chiaro, l’azzurro, il lilla ed il bianco……img_8079Pigne, conifere e piante invernali  andranno perciò messe da parte  e sostituite da fiori freschi come rose, tulipani, narcisi e mughettiimg_3076

o da splendidi rami di melo e di pesco fioriti.

E se avete a disposizione un po’ piu’ di tempo, iniziate con il preparare qualche decorazione per Pasqua……img_1956 largo dunque a farfalle, coniglietti e uova.

Le uova in particolare se volete usarle come piccoli portafiori ….. img_8128rompetele sulla sommita’, in modo da avere un foro irregolare di circa due cm di diametro, svuotatele ed immergetele in acqua e aceto per disinfettarle; una volta asciugate versate nei gusci un po’ d’acqua e infilatevi qualche fiorellino di stagione come ad esempio violette e margheritine di campo.

Se vi piace lo stile country utilizzate delle uova di quaglia, piu’ piccole e graziose di quelle di gallina.img_8126

Se invece preferite colorarleFullSizeRender(2), allora dipingete le uova con ingredienti naturali ed atossici seguendo questo semplice procedimento: fatele rassodare per circa dieci minuti in acqua ed aceto di vino (circa due cucchiaini) insieme agli spinaci per ottenere una colorazione verde, mirtilli frullati per il viola, barbabietole cotte per il rosa, zafferano per il giallo, caffe’ per il marrone.

Una volta terminata la cottura, fatele raffreddare e adagiatele in una ciotola con un po’ di paglia per simulare un nido. img_8127

Buon divertimento e a presto! Maria Grazia

4 pensieri riguardo “Idee fai da te per la casa di primavera 

Lascia un commento