Amo le ortensie sono piante davvero meravigliose, indispensabili se volete dare un tocco countrychic alla vostra casa.
Sia se impiegate nelle composizioni floreali da interno sia se utilizzate per decorare le bordure del giardino, riescono infatti a creare atmosfere e scene suggestive in pochi istanti.
Il fogliame assume dei colori splendidi che variano dal bianco classico al viola più intenso passando attraverso tutte le diverse sfumature.
Le corolle sono così piene di fiori che arricchiscono qualunque ambiente con eleganza e fascino romantico.
Hanno poi il vantaggio di essere piante estremamente facili da curare, prediligono le posizioni ombreggiate e necessitano solo di annaffiature regolari, soprattutto nei periodi caldi e se collocate all’esterno.
Crescono meravigliosamente nel terreno fresco e ricco di concime e la loro bellezza viene notevolmente esaltata se collocate contro muri, siepi e in vaso.
Se dunque siete amanti dello stile countrychic non potete rinunciare alle ortensie.
Procuratevi la pianta del colore che preferite e collocatela in un cesto o in un bel vaso ….
il risultato finale sarà romantico ed elegante, perfetto per dare stile alla vostra casa.
adoro le ortensie infatti le ho scelte come fiori per allestimento del mio matrimonio , rigorosamente bianche
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche io li ho scelti come fiori per il mio matrimonio!….pensa che persino il bouquet era composto prevalemtemente da ortensie bianche!
"Mi piace"Piace a 1 persona
io come bouquet ho scelto tre calle a stelo lungo semplicemente legate con un nastro bianco.
"Mi piace"Piace a 1 persona