Ortensie d’autunno

L’autunno ormai è arrivato e se in questi giorni osservate le ortensie, vi accorgerete che il loro colore è cambiato….il rosso, il rosa intenso ed il bianco, hanno pian piano lasciato il posto a sfumature cromatiche più intense e calde, dal gusto antico….


nurserygarden_2015-10-18_19-29-08

 

Ed è proprio questo il momento perfetto per raccogliere i fiori, naturalmente essiccati sulla pianta ed usarli nella realizzazione di decorazioni in stile countrychic.


nurserygarden_2015-08-12_16-10-07
 
Con i fiori essiccati di ortensia potrete ad esempio creare una ghirlanda decorativa, ideale per abbellire l’ingresso di casa (vedi post Creiamo una ghirlanda in stile countrychic) o preparare un delizioso cestino per arricchire di dettagli gli ambienti domestici.
 
Per quest’ultimo, procuratevi dei fiori di ortensie invecchiati sulla pianta, avendo cura di scegliere quelli dalle colorazioni più intense e variegate.
Non eliminate le foglie dal gambo del fiore,doneranno un effetto più naturale e ricco alla composizione.
Scegliete un cestino in vimini, facendo attenzione alle dimensioni;assicuratevi a tal proposito di aver raccolto fiori a sufficienza, altrimenti l’effetto finale potrebbe apparire scarno.
Disponete i fiori nel cestino,cercando di alternare la varietà dei colori.
 
Con poco materiale e semplicissimi gesti, realizzerete la vostra decorazione in stile countrychic, perfetta per decorare la tavola o per arricchire qualunque ambiente della vostra casa.MEGnurserygarden_2015-07-26_09-30-58
 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...